Monticello, Covid: 60 positivi e 40 guariti. L'appello del sindaco

Sono una quarantina le persone guarite dopo aver contratto il Covid. Il dato, relativo a questa seconda ondata, è stato fornito l'altra sera in consiglio comunale dal sindaco di Monticello, Alessandra Hofmann. Nel breve bilancio reso noto a fine seduta, l'amministratrice ha anche parlato di una sessantina di persone attualmente positive al virus dopo essersi sottoposte a tampone. ''La maggior parte sono giovani e stanno relativamente bene. Per alcuni di tratta di un'influenza forte, altri sono asintomatici. Ci sono poi quattro persone ricoverate ma non gravi'' ha detto la prima cittadina lanciando un monito a non abbassare la guardia, soprattutto nel periodo delle imminenti festività natalizie.

''Prestate attenzione anche nel nucleo familiare e attuate tutti quei comportamenti richiesti dalla sorveglianza attiva o dalla quarantena per non peggiorare la situazione. Evitate comportamenti irresponsabili: alcune positività anche a Monticello sono dovute al fatto di riunirsi nell'ambito familiare o del mancato utilizzo della mascherina. Le limitazioni in vigore possono sembrare stringenti, ma uno dei motivi è quello di prevenire la positività nelle persone anziane e fragili'' ha aggiunto il sindaco, ricordando che sono stati riattivati alcuni servizi quali la spesa a domicilio e la consegna dei farmaci.
Un appello, quello lanciato dal sindaco, al quale si è associata anche la capogruppo di Vivere Monticello, Ausilia Fumagalli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.