Dolzago: si è spenta l'81enne colpita da un malore mentre si trovava alla guida della sua vettura
Non ce l'ha fatta la donna colpita da malore lo scorso 27 novembre a Dolzago, mentre si trovava alla guida della sua autovettura.
Nel tardo pomeriggio di venerdì, ambulanza, automedica e vigili del fuoco oltre a due pattuglie dei carabinieri, si erano portati in prossimità di un selciato di campagna a ridosso di un complesso residenziale - strada del Peslago - dopo la segnalazione di un'autovettura interessata da un principio d'incendio.
Alla guida R.R., 81 anni, che dopo aver accusato un improvviso malore mentre si apprestava a fare rientro a casa al volante dell'utilitaria, è finita fuori strada a poca distanza dalla sua abitazione. Il piede premuto sull'accelleratore, con il motore acceso a lungo, avrebbe contribuito a ''surriscaldare'' la vettura, con il fumo liberatosi dalla parte anteriore del mezzo. A notarlo dopo un paio d'ore i vicini di casa, che avevano lanciato l'allarme al 112.
Messa in sicurezza la vettura, la conducente era stata presa in carico dai sanitari e trasferita a sirene spiegate in ospedale a Como dove si è spenta qualche giorno più tardi. I suoi funerali sono stati celebrati nel pomeriggio di ieri nella parrocchia di Dolzago.