Casatenovo: il 12 la Pro Loco presenterà il libro sul comune

Dopo mesi di lavoro sabato 12 dicembre sarà presentato "Casatenovo - Il libro" un volume che racchiude la storia del paese, alla cui realizzazione hanno collaborato diverse realtà del territorio, come la Pro Loco che ne è stata il committente, e tante persone che fanno parte del tessuto della comunità. "Tutti - come ha sottolineato Rosadele Galbiati, presidente del sodalizio - verranno ricordati nel libro e hanno costituito un supporto fondamentale per la realizzazione di questo progetto".
Si tratta di una pubblicazione storicamente fondata, di facile lettura e costellata da numerose fotografie, alcune datate e altre più recenti. Si parte dalla conformazione morfologica del paese, passando per la sua storia dagli albori sino ai giorni nostri: insomma una vera e propria enciclopedia su Casatenovo.


La presentazione avverrà nelle sale di Villa Greppi di Bussero, dove si trova Edinat, la casa editrice alla quale ci si è affidati per la realizzazione grafica del libro, e si potrà partecipare esclusivamente online. L'evento, infatti, verrà trasmesso in diretta su Facebook alle ore 20.30 sulla pagina della Pro Loco di Casatenovo.
Il libro, successivamente, sarà messo in vendita dall'11 dicembre e si potrà acquistare presso i seguenti rivenditori: Edicola Lissoni (via Giovenzana 2, Casatenovo), Pausa Caffè (via Roma 22, Casatenovo), Il Punto di Riva Claudia (via S. Gaetano 60, Rogoredo), Edicola Penati Cherubina (via Dante 18, Cascina Bracchi) e presso la libreria Peregolibri (via dei Mille 25, Barzanò).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.