Casatenovo: Simona canterà sotto le finestre dei bambini

Il lockdown è stato un periodo triste per molti, ma altrettanti sono riusciti a trovare, anche nell'ora più buia, la forza di andare avanti facendo qualcosa per gli altri.
Tra questi c'è Simona Murgia, educatrice di asilo nido e appassionata di musica. La giovane tra febbraio e luglio è dovuta stare lontana dai bambini che normalmente accudiva e questa mancanza ha fatto sorgere in lei un'idea: scrivere una canzone.

VIDEO



"Durante il lockdown di questa primavera mi mancavano terribilmente i bambini con cui lavoro in asilo. Ma a luglio, quando abbiamo riaperto con il centro estivo, sono stata colta da un'emozione talmente forte che le parole della mia canzone sono uscite dalla penna come un flusso continuo, senza nemmeno pensarci troppo: tutte dettate da quella grande gioia di rivedere quei bellissimi bambini" ci ha detto Simona Murgia parlandoci del suo brano "Insieme".
La canzone, nata per il periodo estivo trascorso in asilo con i più piccoli vuole proprio far apprezzare lo stare insieme, il tempo che si trascorre con gli amici e con tutti i propri cari e che è a tutti mancato durante il periodo di restrizioni affrontato da tutta Italia sino a quest'estate. Ma questo non è sembrato abbastanza a Simona che a luglio scorso ha deciso di pubblicare su YouTube la canzone per poter raggiungere più bambini possibili e far capire anche a loro la bellezza di potersi guardare anche semplicemente negli occhi.

La giovane educatrice in questo altro periodo di restrizione ha deciso di fare di nuovo qualcosa per i bambini: cantare loro delle canzoni alla finestra. Con la collaborazione dell'assessorato alla cultura del Comune di Casatenovo e la partecipazione della Biblioteca Civica e del suo gruppo di lettori volontari, sarà possibile ascoltare dal vivo Simona con il suo repertorio di canzoni per i più piccoli sotto casa propria.
Questa iniziativa, chiamata "Affacciati alla finestra ... ti dedico una canzone!", vuole portare ai più piccoli un momento di spensieratezza facendoli cantare e ballare sulle note di canzoni per bambini spesso ascoltate negli asili della zona.
Per poter ricevere la propria serenata, è necessario prenotarsi presso la biblioteca mediante una email all'indirizzo: biblioteca@comune.casatenovo.lc.it oppure via telefono al numero 0399202959.

La biblioteca di Casatenovo

L'interpretazione avverrà nel rispetto di tutte le norme anti Covid19 con anche il sostegno dei volontari lettori della biblioteca che saranno sempre presenti per garantire che il tutto si svolga in modo corretto.
Vi invitiamo dunque ad organizzarvi nei vostri condomini per poter far assistere tutti i più piccoli a questi spettacoli che, ne siamo sicuri, faranno divertire anche i più grandi.
G.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.