Cibrone: fermato con 30 dosi di coca. Magrebino in manette

Immagine di repertorio
E' finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Stamani i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Merate hanno tradotto in tribunale a Lecco Abdelhakim Komkich, classe 1993, senza fissa dimora. Il giovane, originario del Marocco, è stato notato - e poi fermato - nella giornata di ieri dai militari in una zona boschiva con accesso da Via Cimarosa, in località Cibrone di Nibionno.
Sottoposto ad un controllo il magrebino è stato sorpreso con 30 dosi di cocaina, per un peso di circa 26 grammi, oltre ad una somma di 100 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio. Sul posto inoltre è stato rinvenuto un giaciglio di fortuna e un machete con lama di 35 centimetri, poi sottoposto a sequestro. A conclusione degli accertamenti condotti, è scattato dunque l'arresto.
Comparso al cospetto del giudice monocratico Nora Lisa Passoni per l'udienza con rito direttissimo, al 27enne è stata concessa la misura dell'obbligo di dimora presso la residenza di un familiare, con divieto di fare rientro nel territorio lecchese. Avendo chiesto il suo legale un termine a difesa, se ne conoscerà il destino processuale soltanto il prossimo 19 gennaio.
A questo proposito non è escluso che il fermato si avvalga di un eventuale rito alternativo, qualora il suo difensore dovesse trovare un accordo con la Procura, quest'oggi rappresentata in aula dal vice procuratore onorario Caterina Scarselli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.