Costa: anziano alla guida si schianta contro un ostacolo

Un uomo di 85 anni ha perso il controllo della Suzuki Alto che stava guidando ed è andato a impattare contro un muro mentre percorreva via Confalonieri a Costa Masnaga. La vettura è finita contro il muro di cinta di un'abitazione, stante un bar ed alcuni esercizi commerciali, sfiorando poco prima della collisione una madre che spingeva il figlioletto su una carrozzina.

I primi soccorsi sono stati prestati, da quanto è stato possibile apprendere, dal medico di base dr.Massimo Cantoni, il cui studio si trova a poca distanza. Nel luogo del sinistro si sono comunque portati i sanitari con ambulanza e autoinfermieristica nonochè i vigili del fuoco, il cui intervento non è stato comunque necessario.

Per i rilievi sono giunti anche i carabinieri di Costa in ausilio alla polizia locale di Nibionno che ha contribuito a dissuadere l'85enne dal tornare al volante dell'auto, nonostante - in evidente stato confusionale e di agitazione - non volesse inizialmente sentire ragioni.
Le condizioni dell'uomo sono apparse comunque buone e dopo una prima valutazione si è deciso di non trasportarlo in ospedale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.