Oggiono: è mancato Alessandro Colombo, storico membro della banda

Alessandro Colombo
Il Corpo Musicale "Marco d'Oggiono" ha perso una delle sue figure storiche. Nella ricorrenza dell'Immacolata Concezione è mancato Alessandro Colombo, per diversi anni membro portante della banda di Oggiono.
I funerali si sono svolti oggi, giovedì 10 dicembre. Colombo, 92 anni, aveva svolto a lungo il ruolo di vicemaestro del corpo musicale cittadino.
Dagli anni Settanta, fino al 1988, sono stati moltissimi i musicisti che si sono formati anche grazie al suo impegno all'interno del gruppo musicale. Colombo aveva inoltre avuto modo di collaborare a sua volta con molti Maestri della banda di Oggiono. Fra i tanti si ricordano il Maestro Perego, il Maestro Pirovano e il Maestro Nava, oltre che il Maestro Francesco Mozzanica con il quale Colombo aveva avuto modo di collaborare a lungo.
«È stata - ha spiegato Giuseppe Giudici, Presidente del Corpo Musicale "Marco d'Oggiono" - una figura importante perché ha fatto da insegnante a tanti musicanti. Non ho avuto modo di collaborare con lui all'interno della banda, pur vedendolo spesso ai nostri concerti, ma ho potuto, grazie alla testimonianza dei suoi allievi e ai membri del Corpo Musicale, conoscere il suo ruolo importante e apprezzare il suo impegno all'interno della Banda di Oggiono».
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.