Ello: con la Biblioteca letture (e non solo) in attesa del Natale... a distanza

La Commissione Biblioteca del comune di Ello si avvicina al Natale con le “Letture dell’Avvento”. L’iniziativa, rivolta ai bambini, si svolge sulla pagina social “Amici della Biblioteca di Ello”. Grazie all’impegno dei volontari, ogni giorno viene pubblicato un contenuto dedicato ai più piccoli.



Si parte dai racconti, passando ai piccoli lavoretti, per giungere alla preparazione di dolci. Un modo per superare le barriere dovute alla pandemia organizzando un evento natalizio che di fatto sostituisce quelli tradizionali. Interessanti le video letture che consentono ai bambini di ascoltare fiabe o racconti legati al periodo natalizio, ma anche le spiegazioni per realizzare piccoli oggetti come lanterne e stelle natalizie, così come le ricette per i “biscotti di Natale”.




Nel frattempo, dallo scorso giovedì la biblioteca di Ello ha riaperto i battenti. Seppur con servizi in forma limitata a causa delle normative di sicurezza vigenti. Gli utenti potranno recarsi ritirare i libri prenotati o per restituire quelli letti. La prenotazione continua ad essere disponibile solo online, via telefono o e-mail. Resta valido il divieto di soffermarsi a leggere all’interno della sala. La biblioteca sarà chiusa, per le vacanze natalizie il 24 e il 31 dicembre così come il 2 e il 5 gennaio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.