Truffe di falsi tecnici dell'acquedotto. LRH: ''ecco come riconoscere i nostri operatori''

Lario Reti Holding, a seguito di numerose e recenti segnalazioni di tentativi di frode segnalati nelle zone del Meratese e del Casatese, suggerisce alla clientela alcune semplici ed efficaci regole per riconoscere i propri operatori tecnici:
  • Lario Reti Holding non effettua vendita porta a porta. Gli operatori tecnici non sono incaricati della vendita di dispositivi di rilevamento gas metano o monossido di carbonio, né di purificazione o controllo dell'acqua.
  • Richiedere sempre il tesserino di identificazione agli operatori di Società di Lario Reti Holding (e/o di Società incaricate dallo stesso), che si presentassero per un controllo.
  • Diffidare di chiunque richieda di riscuotere o verificare una bolletta. I tecnici di LRH non sono incaricati di eseguire tale attività
  • In caso di dubbi, chiamare l'apposito numero verde 800 085 588, chiedendo conferma della presenza di operatori nella propria zona:
Qualora il dubbio persistesse, Lario Reti Holding consiglia di negare l'accesso alla proprietà privata. Nell'eventualità in cui si trattasse di un effettivo controllo dell'azienda, l'operatore provvederà a ritornare successivamente, preceduto da adeguato preavviso.



Lario Reti Holding S.p.A. è, dal 1° gennaio 2016, il gestore del Servizio Idrico Integrato per tutti i Comuni della Provincia di Lecco. Gestisce oltre 460 sorgenti, 120 pozzi, la potabilizzazione dell'acqua del Lago, più di 2.400 km di condotte acquedotto e oltre 1.800 km di condotte fognarie, assicurando la manutenzione e la distribuzione capillare delle acque fino al rubinetto di casa, il loro collettamento e la successiva depurazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.