Casatenovo: bando per le borse di studio, domande entro l'8 gennaio

E' stato pubblicato nei giorni scorsi, con scadenza prevista 8 gennaio 2021, il bando del Comune di Casatenovo per assegnare le borse di studio agli alunnimeritevoli.
Il bando è riservato ai ragazzi residenti a Casatenovo che frequentano le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie e fa riferimento ai risultati scolastici ottenuti nell'anno 2019/2020. Saranno conferite sei borse di studio del valore di 400,00 euro agli alunni che hanno frequentato i primi 4 anni della scuola secondaria di 2° grado e sei borse di studio del valore di 600,00 euro agli alunni frequentanti il 5° anno delle scuole superiori di 2° grado.
I requisiti di merito per la partecipazione sono:
⦁ Promozione alla classe successiva con una votazione media non inferiore ai 7,5/10 (sette decimi e cinquanta centesimi) per la prima graduatoria;
⦁ Aver conseguito nella sessione estiva 2020 il diploma di Scuola secondaria di secondo grado con un risultato finale non inferiore a 90/100 per la seconda graduatoria;
Le Borse di Studio saranno assegnate, a parità di punteggio, a partire dai candidati con valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) più basso. Le domande di ammissione dovranno pervenire esclusivamente all'ufficio protocollo del Comune di Casatenovo, durante gli orari di apertura dello stesso oppure via email ufficio.protocollo@comune.casatenovo.lc.it entro le ore 12.30 dell'8 gennaio 2021.
Le domande dovranno essere corredate da:
  • certificazione rilasciata dalla scuola frequentata che attesti la votazione conseguita nella sessione estiva;
  • attestazione di iscrizione all'Università per chi ha conseguito il diploma di Scuola secondaria di secondo grado;
  • fotocopia dell'attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) riferita all'anno solare precedente a quello dell'indizione del bando, in corso di validità.
 Bando e facsimili delle domande potranno essere scaricati direttamente dal sito (www.comune.casatenovo.lc.it - Link rapidi ISTRUZIONE ) o ritirati presso l'Ufficio Scolastico sito in Piazza della Repubblica 7.
Le domande saranno esaminate dal Responsabile del Settore Servizi alla Persona che procederà alla formulazione della graduatoria, nel rispetto dei criteri sopraindicati.
Nel corso del 2021 è intenzione dell'amministrazione avviare un confronto e una valutazione del regolamento delle borse di studio al fine di valorizzare ulteriormente le eccellenze nel nostro comune ed estendere eventualmente la borse di studio anche all'ottenimento della licenza media.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.