I CC di Vimercate tra Lomagna e Casatenovo per una persona scomparsa, poi tornata a casa

Il dispiegamento di forze è stato notevole e non è passato inosservato, ma per fortuna la vicenda si è chiusa con un nulla di fatto...o con un lieto fine, che dir si voglia.
Intervento dei carabinieri nel pomeriggio di domenica tra il meratese e il casatese; i militari della Compagnia di Vimercate si sono messi infatti sulle tracce di un uomo che si era allontanato da casa, manifestando l'intenzione di togliersi la vita.
A chiedere l'aiuto delle forze dell'ordine era stata la moglie, indicando ai militari targa e modello dell'autovettura a bordo della quale il consorte aveva lasciato l'abitazione in provincia di Monza, per dirigersi appunto verso il lecchese.
Le ricerche dei carabinieri si sono quindi concentrate lungo l'asse del torrente Molgora e dell'affluente Molgoretta, con particolare riferimento alla zona di Montevecchia, Missaglia e di Lomagna. Qui in particolare è stato chiesto l'ausilio dei vigili del fuoco, insieme ai quali è stata bloccata l'arteria che collega il comune alla frazione casatese di Valaperta, per consentire di ispezionare il corso del torrente in corrispondenza del ponticello.
Le ricerche - di cui sono stati notiziati anche i militari della Compagnia di Merate - sono state però sospese poichè la persona scomparsa ha fatto ritorno spontaneamente presso la propria abitazione. L'allarme è dunque cessato, così come la mobilitazione delle forze dell'ordine.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.