Sirone: investimento mortale lungo la linea ferroviaria del Besanino. Vittima un 32enne

Circolazione ferma per la linea ferroviaria Lecco-Milano via Molteno a causa di un incidente drammatico, verificatosi poco dopo le ore 18.30 di questa sera a Sirone, in località Rettola.

Uno dei convogli in transito ha investito mortalmente una persona di giovane età e di sesso maschile, con l'urto avvenuto in corrispondenza del passaggio a livello che taglia a metà l'ampia zona industriale di Sirone, al confine con Oggiono e Molteno.
Nonostante il tentativo di frenata da parte del macchinista, per la vittima non c'è stato nulla da fare. Il corpo della persona, rimasto incastrato sotto il convoglio, è stato trascinato per diverse decine di metri. Inutile a quel punto, l'intervento dei soccorsi: per l'uomo era ormai troppo tardi.

La tragedia è avvenuta in una zona poco illuminata, attraversata appunto dalla linea ferroviaria lungo la quale corre il Besanino. Subito è scattato l'allarme al 112, con l'intervento sul posto di sanitari, vigili del fuoco, carabinieri e polfer, che nulla hanno potuto fare, se non constatare il decesso della persona, un 32enne di origine marocchina, residente nel monzese.

Conseguenze anche per la circolazione ferroviaria, bloccata in entrambi i sensi di marcia sino alla conclusione dei rilievi da parte delle forze dell'ordine, che dovranno stabilire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Ipotesi quest'ultima, che pare la più probabile, anche se al momento non vi è alcuna certezza.

Si tratta del secondo drammatico investimento che si registra in pochi giorni lungo la tratta ferroviaria del Besanino. La scorsa domenica 6 dicembre ad avere la peggio era stata una trentenne residente a Monticello, titolare di un'attività commerciale a Casatenovo; la tragedia era avvenuta a Valle Guidino di Besana.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.