Monticello: proiezioni, luci di Natale e l'albero da decorare

Si respira aria natalizia a Monticello. Nei giorni scorsi infatti, sono state accese le luminarie installate nelle principali vie del paese dall'amministrazione comunale, che in questo periodo decisamente difficile per molti sotto diversi punti di vista, ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza alla popolazione.

''La scelta è stata quella di illuminare non soltanto le strade del centro, ma anche i punti strategici delle frazioni, affinchè le luci possano aiutare a creare un po' di magia negli occhi dei più piccoli e scaldare il cuore degli adulti, nonostante questo momento particolare che stiamo vivendo ormai da mesi'' ci ha spiegato il sindaco Alessandra Hofmann.

La novità risiede inoltre nelle proiezioni che il Comune ha potuto attuare per la prima volta, grazie al contributo della locale Farmacia. Luci azzurre e fiocchi di neve vestono di nuova luce, tutta natalizia, la scuola primaria e il municipio, regalando un'immagine inedita di questi due edifici, simbolo per il paese.

Ma non è finita qui: nel parco della biblioteca è stato posizionato un grande abete di Natale, gentilmente offerto dalla famiglia Rusconi, proprietaria della vicina Villa Nava.

A questo proposito l'appello dell'amministrazione comunale a tutti, grandi e piccini, è quello di contribuire alla decorazione della pianta, posizionando un addobbo, un messaggio o una pallina colorata, affinchè possa trasformarsi nell'albero di Natale di tutti i monticellesi.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.