Casatenovo: messe di Natale e confessioni, ecco orari e modalità

Il parroco don Antonio Bonacina
Dopo la novità delle benedizioni a fine messa in alternativa alle tradizionali casa per casa, arrivano ora anche le nuove direttive sulle confessioni e le celebrazioni del periodo natalizio nella comunità pastorale Maria Regina di tutti i Santi a Casatenovo.
Come comunicato infatti sul sito https://chiesadicasatenovo.org/messe-di-natale-e-Confessioni/, a seguito di una riunione con il consiglio pastorale e l'equipe di pastorale giovanile, la diaconia ha steso un calendario di confessioni e celebrazioni ''che risponde in pieno all'esigenza di dare più occasioni possibili a tutti per vivere pienamente la dimensione spirituale del Natale nella nostra comunità in questo tempo di pandemia, tenendo conto delle restrizioni governative in corso'' come fanno sapere i sacerdoti ed il parroco don Antonio Bonacina.
Nello specifico, si è stabilito che il giorno 24 dicembre in ognuna delle cinque parrocchie verranno celebrate la messa della Vigilia alle ore 18 e la messa della Notte alle ore 20. In San Giorgio, la liturgia delle ore 20 è riservata ai ragazzi del gruppo Pre Ado, 18/19enni e giovani, con i loro educatori (senza genitori o parenti). Né la prima né la seconda funzione verrà trasmessa in streaming.
Per quanto riguarda il giorno di Natale invece, in tutte le chiese si svolgerà la messa secondo il normale orario domenicale, e quella di Rogoredo verrà trasmessa in streaming sempre sul canale YouTube Casatenovo Messe e Incontri.
Anche per quanto riguarda sabato 26, Santo Stefano, non sono state apportate grandi modifiche: le celebrazioni del mattino, infatti, non di precetto, seguiranno il normale orario domenicale, mentre quelle della sera, messe vigiliari della domenica "L'Ottava del Signore", rispetteranno quello serale del sabato.
Infine, le celebrazioni di domenica 27 dicembre si svolgeranno normalmente in tutte le Parrocchie, e quella di Valaperta sarà trasmessa in streaming.
Oltre all'organizzazione e alla disposizione delle liturgie nelle varie Parrocchie, durante la riunione è stato inoltre stilato un calendario delle Confessioni natalizie, raggiungibile al seguente link.
G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.