Galgiana: è pronto il progetto esecutivo per la ciclopedonale

Dopo la riqualificazione del primo tratto della pista ciclopedonale tra Galgiana a Cassina de Bracchi, il Comune di Casatenovo procederà alla riqualificazione del secondo e ultimo tratto in via San Biagio. Il progetto è stato redatto dall'Ing. Gianfranco Patta, con studio in Torino, incaricato dopo procedura aperta.

''Anche in questo caso si procederà alla rimozione della pavimentazione ammalorata, all'adeguamento di pozzetti e scarichi, alla sistemazione di cordoli, alla riqualificazione dell'aiuola verde con piantumazioni'' ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Guido Pirovano. ''Lo stanziamento complessivo per opere ed oneri correlati è di 79.500 euro e l'intervento verrà finanziato con risorse proprie del Comune nel bilancio 2020''.

Alcuni dettagli del progetto della ciclopedonale


La giunta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo; ora manca solo la fase di gara d'appalto per poi procedere all'avvio del cantiere in primavera estate 2021.

''La pista ciclopedonale tra Galgiana e Cassina De Bracchi, che attraversa una zona molto bella dal punto di vista paesaggistico, è una delle più utilizzate del Comune. Con questo intervento completiamo la sua sistemazione, che comporterà inevitabilmente alcuni disagi temporanei nella fase di cantiere'' ha concluso Pirovano.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.