Costa: dolci per Natale ai bimbi e dono per anziani e volontari

Diverse le iniziative per il Natale rivolte alla cittadinanza da parte dell'amministrazione comunale di Costa Masnaga. "Quest'anno, in un anno difficile per tutti, vogliamo essere vicini soprattutto ai ragazzi e agli anziani - hanno riferito dal comune - Grazie alle sponsorizzazioni di aziende presenti in paese, verranno donati dolciumi".

Ai bambini che frequentano le due scuole d'infanzia del paese, la Mondo Bambino di Camisasca e la Locati Beretta in piazza Santa Maria Assunta, l'amministrazione regalerà una confezione di dolci accompagnata dalla lettera di auguri del sindaco Sabina Panzeri. Agli alunni delle scuole elementari e medie, verrà invece consegnata una borraccia riempita di dolci con il biglietto di auguri del sindaco. Proprio per i bambini, che attendono con fermento il Natale, è stata realizzata, in uno spazio messo a disposizione di privati, una casa di Babbo Natale, nella quale purtroppo negli scorsi giorni sono stati rotti alcuni addobbi. Inoltre, in piazza Confalonieri è stata posizionata una casella dove i bambini potranno inserire la letterina con i loro desideri.

Come accennavamo sopra, le attenzioni dell'amministrazione non sono rivolte solo alle fasce giovani. A 171 anziani, con età superiore a 85 anni, verrà consegnata una confezione di dolci unitamente al messaggio d'auguri del comune: saranno gli stessi consiglieri comunali, nella giornata di sabato, a passare casa per casa per la consegna.

Entro la fine dell'anno, poi, verrà donato a tutte le famiglie un kit-Covid nella quale ci saranno una mascherina chirurgica e una bottiglietta con il igienizzante, oltre al calendario della raccolta differenziata in modo che già dal nuovo anno i cittadini possono partire a seguire i ritiri. Anche per questa iniziativa saranno impegnati i consiglieri.

Infine, un altro pensiero va a tutte le persone che hanno prestato il loro tempo: "Vogliamo essere grati a 120 volontari che nei vari campi non hanno abbandonato il loro impegno e hanno proseguito l'opera nella comunità, dal trasporto per ragazzi al piedibus, dalla biblioteca alla massoterapia fino a quelli che si occupano del verde. Sono persone sempre disponibili a cui quest'anno si sono aggiunte altre persone" hanno detto dal comune.

Da ultimo, il pensiero in questo anno particolare va a coloro che, in vario modo, hanno dovuto confrontarsi con la malattia: "Quest'anno ci hanno lasciato parecchi persone, anche giovani, e l'amministrazione è vicina a chi ha perso una persona cara o ha avuto persona in ospedale. L'augurio per chi è di guarire per chi è malato e, per tutti, di non infettarsi".

M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.