Missaglia: a fuoco il tetto di un'abitazione in Via Marconi
Mobilitazione dei vigili del fuoco nel tardo pomeriggio di oggi a Missaglia, per un incendio che ha interessato il tetto di un'abitazione in Via Marconi, località Missagliola, di fronte alla pizzeria d'asporto Jasmine.
Ingente il dispiegamento di mezzi, con tre squadre fra autopompa, autoscala e autobotte, che hanno raggiunto il luogo scenario dell'evento dal distaccamento di Merate e dal comando di Lecco.
A lanciare l'allarme sono stati gli operai al lavoro nell'adiacente officina. Notate le fiamme che stavano interessando la copertura dell'immobile, hanno avvisato i residenti e composto il 112, chiedendo l'intervento dei vigili del fuoco.
Il rogo infatti - dalle cause al momento non note, ma probabilmente riconducibili ad un camino rimasto acceso all'ultimo piano dell'edificio - sta divorando la parte centrale della copertura, con i pompieri impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, nel tentativo di limitare il più possibile i danni.
Gli occupanti dell'abitazione - e in generale dell'immobile - sono stati evacuati per ragioni di sicurezza e sono in attesa di capire se potranno fare rientro all'interno degli alloggi. Nessuno di loro però, avrebbe riportato gravi conseguenze. Per quanto riguarda invece i danni alle strutture, sarebbero limitati alla sola copertura; ''salvo'' invece, il sottotetto.