Nibionno: nuovo furgoncino al centro la Rosa grazie a sponsor

Il centro La Rosa di Nibionno, che nel centro diurno ospita disabili ai quali rivolge un programma socio educativo, ha un nuovo pulmino per il trasporto degli utenti. Nei giorni scorsi Astra Cooperativa di Paderno Dugnano ha consegnato all'associazione il nuovo Fiat Ducato allestito grazie alla sottoscrizione di ben 68 sponsor che hanno aderito al progetto solidarietà in movimento. Il nuovo mezzo attrezzato rimarrà in uso totalmente gratuito al Centro La Rosa per i prossimi quattro anni.

"Ringraziamo immensamente tutti gli imprenditori, i commercianti, i professionisti, gli enti dei nostri comuni che, nonostante le immense difficoltà generate dal COVID 19, hanno comunque scelto di finanziare il progetto" è il pensiero espresso dalla fondazione. "Ringraziamo le amministrazioni comunali che hanno patrocinato l'iniziativa e che, in rappresentanza del territorio, hanno presenziato alla consegna del mezzo: Bosisio Parini, Costa Masnaga, Molteno, Nibionno. Ringraziamo Astra Cooperativa che con grande professionalità ha perseguito e raggiunto l'obiettivo prefissato. Non appena le condizioni generali ce lo permetteranno, organizzeremo una grande festa "in presenza" per ringraziare adeguatamente tutti i nostri sostenitori".
I comuni nei quali ci sono residenti che gravitano attorno hanno deciso di patrocinare questa iniziativa di solidarietà, come ci ha confermato l'assessore a istruzione, cultura e politiche sociali Laura Puttini. "Alla fine dello scorso anno, questa realtà molto radicata sul territorio ha chiesto una partnership ai comuni che solitamente partecipano con collaborazioni o hanno storici utenti. Abbiamo quindi voluto sostenere l'associazione, promuovendo l'iniziativa che è stata presentata a diverse aziende sul territorio".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.