Oggiono: l’Amministrazione consegna i panettoni di Natale ai volontari

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 19 dicembre la consegna dei panettoni natalizi “di ringraziamento” ad alcuni volontari della città di Oggiono. Per tutti i l’appuntamento è stato fissato presso la sala consiliare della città. I tavoli che normalmente accolgono i consiglieri comunali erano coperti da lunghe file di panettoni.

Non si è tenuta nessuna festa o incontro condiviso come avveniva negli anni scorsi. La pandemia causata dal virus Covid-19 ha imposto una cerimonia ridotta, con consegne effettuate a piccoli gruppi o individualmente. A ricevere il panettone di Natale offerto dal comune sono stati i volontari della Protezione Civile, gli autisti incaricati di effettuare il trasporto delle persone diversamente abili e i volontari del servizio scolastico Piedibus.

I volontari sono entrati singolarmente o a piccoli gruppi e dopo un breve incontro con i rappresentanti dell’Amministrazione hanno ritirato il proprio panettone offerto dal comune, congedandosi con un saluto e uno scambio di auguri. Tante persone che «hanno lavorato egregiamente in questo periodo difficile» ha spiegato, riferendosi ai volontari, il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Michele Negri.

Con lui erano presenti anche il sindaco Chiara Narciso e l’assessore alla Cultura e Istruzione Giovanni Corti.

  
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.