Croce Bianca Besana inaugura una nuova ambulanza nel 60°

Importante iniziativa per la Croce Bianca di Besana che sabato 19 dicembre ha presentato alla comunità una nuova ambulanza. La cerimonia di benedizione si è svolta presso la sede besanese alla presenza dei membri del Consiglio e del Comando di Sezione, del parroco don Mauro Malighetti - che è anche l'assistente ecclesiastico della Croce Bianca di Besana - del sindaco Emanuele Pozzoli e del consigliere regionale Alessandro Corbetta.



Il presidente Roberto Colalongo e il comandante Pamela Villa hanno aperto la cerimonia ricordando il traguardo dei 60 anni compiuti la scorsa settimana e ringraziato in modo particolare tutti i volontari e i dipendenti della Sezione per il servizio svolto sempre in prima linea, con un doveroso ricordo della situazione pandemica che stiamo ancora vivendo.



Don Mauro ha ricordato come l'associazione lavori a servizio del prossimo con umiltà e senza clamore, mentre il sindaco Emanuele Pozzoli ha espresso la sua gratitudine per l'aiuto portato non solo alla popolazione besanese, ma anche a quella di tutti i territori vicini. Corbetta ha ringraziato la Croce Bianca, augurandosi che la solidarietà dei volontari di ogni associazione possa aiutare la popolazione ha superare questo difficile momento.


La cerimonia è proseguita con la benedizione del mezzo, la lettura della preghiera del volontario e il taglio del nastro, festeggiato tra gli applausi dei presenti, con la grande speranza di poter presto festeggiare insieme a tutti i volontari dell'associazione e alla cittadinanza di Besana.

Contributo fotografico: Franco Grassi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.