Molteno: iniziativa per creare decorazioni per la mensa

Una mensa colorata per ospitare i bambini della scuola primaria. L’Amministrazione Comunale di Molteno, in collaborazione con le associazioni “Strada facendo” e “Fondazione Comunitaria del Lecchese”, la cooperativa sociale “Sineresi” e l’ambito distrettuale di Lecco, ha lanciato “Molteno – ArteColors”. L’iniziativa prevede la creazione di pannelli decorativi per la mensa della scuola elementare di Molteno ed è rivolta ai ragazzi dai 14 ai 19 anni per le giornate del 28, 29 e 30 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30, presso la scuola elementare.
I ragazzi saranno seguiti da un educatore e da un’esperta. Arianna Meroni, diplomata in arti figurative al liceo artistico e studentessa di scenografia all’accademia di belle arti di Brera guiderà i giovani proprio nella realizzazione di tre pannelli decorativi che verranno destinati alla parete della mensa della scuola primaria. “Abbiamo scelto proprio questo spazio per renderlo ancora più accogliente e soprattutto perché il lavoro dei ragazzi potrà essere destinato proprio ai più piccoli, che potranno ammirarlo quasi quotidianamente. Si tratterà quindi di un’opera d’arte in un contesto non convenzionale, ma con destinatari che siamo certi la apprezzeranno” ha commentato l’assessore a cultura e istruzione Sara Brenna.
Per iscriversi è necessario compilare il format al link seguente: https://forms.gle/EMGyzmxXpfCynMFLA. Per informazioni, invece, rivolgersi a t.corti@sineresi.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.