Ello: la biblioteca dona un libro ad ogni bambino

"In quest'anno così particolare, volevamo restare vicini ai bambini e avvolgerli con la magia di questo periodo. Ci siamo chiesti come poterlo fare e abbiamo pensato di regalare un libro ad ogni bambino della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. Girovagando su internet abbiamo scoperto che in Islanda c'è una tradizione natalizia molto bella: regalarsi libri il 24 dicembre e passare così la notte della Vigilia a leggerli. Abbiamo pensato di riproporre anche noi questa tradizione" ha spiegato la bibliotecaria Giusy Colombo. La commissione biblioteca, infatti, con l'aiuto dell'amministrazione comunale, ha provveduto proprio in questi giorni a consegnare un libro per ciascun bambino della scuola elementare e dell'infanzia.

"Abbiamo scelto per i bambini dell'infanzia e di prima e seconda elementare dei libretti delle collane Le più belle fiabe di El edizioni e Bababum di Babalibri: storie classiche, divertenti e di amicizia. Per i bambini più grandi, ovvero per il triennio della scuola primaria, abbiamo pensato a piccoli opuscoletti di curiosità. La collana scelta per loro si intitola "Come nasce" ed è edita da Franco Cosimo Panini. Si tratta di una collana di divulgazione per bambini concepita per spiegare loro i misteri e il fascino della natura, della scienza, della tecnologia e del corpo umano" ha concluso.

Anche Mirco Ballabio, assessore alla cultura, si è detto contento per la riuscita dell'iniziativa e l'entusiasmo dei bambini. Genitori, insegnanti e maestre hanno ringraziato l'amministrazione e la commissione biblioteca per la gradita sorpresa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.