Bosisio: tre iniziative del Comune in vista del Natale

Iniziative in vista delle festività natalizie. L'amministrazione comunale di Bosisio Parini ha pensato ai cittadini, soprattutto in questo anno caratterizzato dalla pandemia. "In questo momento particolare, sono i piccoli gesti a rendere più serena e gioiosa la vita delle persone. È per questo che l'Amministrazione ha posto in essere una serie di iniziative per stare vicino ai cittadini, e scaldare il cuore durante il periodo natalizio" ha spiegato il sindaco Andrea Colombo.
In collaborazione con l'Istituto Comprensivo e la Caritas parrocchiale, è stata quella di raccogliere alimenti da donare ai nuclei famigliari in difficoltà: i bambini hanno preparato delle stelle di Natale, che sono state offerte ai cittadini in cambio di alimenti non deperibili. I volontari della Caritas, poi, hanno provveduto al confezionamento di pacchi regalo da consegnare alle famiglie bisognose, anche tramite i volontari del comune. "Un'iniziativa che ha riscosso un grande successo e ha fatto del bene a tante persone".
L'amministrazione ha pensato anche ai cittadini anziani: agli ultrasettantenni residenti a Bosisio è stato consegnato un panettone. "Un semplice dono per quella fascia di popolazione che, forse più di altre, ha subito gli effetti della pandemia".
Infine, una terza proposta è stata pensata e realizzata per i piccoli studenti della scuola dell'infanzia e della primaria. "Nel giorno in cui, gli altri anni, i bimbi intrattenevano i genitori con recite natalizie e feste, l'Amministrazione ha portato loro un po' di felicità e di gioia, consegnando un piccolo ma goloso regalo, tanto inaspettato quanto gradito".
Il primo cittadino Colombo ha così commentato. "Sono molto orgoglioso del gruppo di maggioranza: si è dimostrato vicino alla popolazione in questo periodo storico senza precedenti, e non solo per questi piccoli gesti, ma per come ha saputo fornire aiuto e supporto ai cittadini. È la smentita più concreta per quella minoranza che sostiene, a sproposito, non vi sia contatto tra il palazzo ed i cittadini".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.