Colle B.za: consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli

«È un grande piacere da parte mia e di tutta l'Amministrazione comunale consegnarvi questo premio che riconosce il vostro impegno, la serietà e la perseveranza con la quale avete affrontato il percorso scolastico».

Il sindaco Tiziana Galbusera

Il sindaco Tiziana Galbusera ha consegnato le borse di studio 2020 nella serata di martedì 22 dicembre. La premiazione si è svolta nella la palestra di Ravellino, poco prima della cerimonia di ringraziamento dei volontari della Protezione Civile e dell'inizio di una nuova seduta consiliare.

Dodici i ragazzi e le ragazze complessivamente premiati. Cinque le borse di studio consegnati agli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado. Sono state conferite a Bombelli Aurora che ha raggiunto la valutazione finale di 9/10, Frigerio Matilda 9/10, Spreafico Marta 10/10, Tironi Riccardo 9/10 e Tironi Irene 10/10.

Due invece gli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti all'esame di maturità della scuola secondaria di secondo grado. Si tratta di Mariotti Matthias e Tironi Giacomo.

A quest'ultimo è stata conferita anche la lode. Una borsa di studio è stata consegnata anche a Perego Celia che si è diplomata con votazione finale di 98/100.

Tre gli studenti che si sono laureati con il massimo dei voti ricevendo anche la lode. Si tratta di Catalano Carole, Cantaluppi Giuliamaria e Galbusera Sara. Premiata anche Tavola Sara per aver superato gli studi universitari con votazione finale pari a 110.

«Siete il nostro futuro, siete la parte più importante della nostra società» ha dichiarato il sindaco Galbusera rivolgendosi a loro, prima di ringraziare anche la famiglia Bassetti Rocca per aver donato le borse di studio.

Il primo cittadino si è poi complimentato personalmente con tutti gli studenti, consegnando loro una pergamena di attestato della borsa di studio conseguita.

L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.