Casatenovo: I Curiosamondo sperano in un 2021 migliore

Un anno difficile, questo 2020, anche per il club I Curiosamondo di Casatenovo, presieduto dal cavalier Giovanni Beretta. La consueta attività legata ai viaggi e alle gite fuori porta, ha dovuto subire per forza di cose una battuta d'arresto. Saltata la visita a Luino, in programma a inizio marzo, per raggiungere l'ex parroco casatese don Sergio Zambenetti, il gruppo ha dovuto rinunciare ad un altro sogno nel cassetto, ancor più ambizioso: il viaggio in Russia, risalendo il fiume Volga.

I Curiosamondo in una delle visite fuori porta del 2019

''Non potevamo fare altrimenti'' ha puntualizzato il cavalier Beretta, dispiaciuto di non aver potuto portare avanti la consueta attività del gruppo. ''Riproporremo tutto non appena ci saranno le condizioni di sicurezza per poter viaggiare'' ha concluso il casatese, già al lavoro per organizzare la prossima esperienza, si spera nel 2021. Fra i desideri infatti, vi è una giornata da trascorrere a Genova in visita al celebre acquario. ''Mi auguro di raccogliere anche in questo caso un elevato numero di adesioni, raggiungendo i numeri che caratterizzano le nostre apprezzate gite fuori porta''.
Ma sarà certamente così. A confermarlo, le parole di auguri inviate a Beretta da tantissimi fedelissimi del club, fra i quali il vice, Piero Belotti.

Al centro il cavalier Beretta con la moglie Carla

''Caro Giovanni, presidente del gruppo Curiosamondo è con grande piacere che auguro a tutti voi un sereno Natale e un felice anno nuovo sperando in un ritorno alla normalità nel più breve tempo. In questi mesi di "arresti domiciliari" ho ripassato foto e ricordi del tempo trascorso con voi'' il messaggio dell'amico, al quale il cavalier Beretta vuole rispondere anche attraverso questo spazio confermando l'intenzione di far ripartire l'attività una volta che l'emergenza sanitaria in corso sarà definitivamente cessata. ''Buon Natale a buon anno nuovo a tutti'' le parole pronunciate in chiusura dal presidente.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.