Dolzago: lavori al via nel parco di Via Montecuccoli e in sala Palatucci

Il sindaco Lanfranchi e il vice Corti
E' in fase di assegnazione lavori il progetto di ripristino della copertura erbosa della zona verde pubblica di via Montecuccoli a Dolzago.
"L'area verde sorge nel centro del paese a breve distanza dal Municipio, dalle scuole e dalle strutture parrocchiali. È un'area ad elevata frequentazione, ancor di più a seguito della realizzazione dell'area giochi inclusiva avvenuta nel 2019. Al suo interno trova posto anche l'edificio adibito a sede associativa del locale gruppo Alpini che cura la manutenzione ordinaria del parco da oltre 40 anni. Il parco occupa una superficie complessiva di poco più di 7000 metri quadrati e al suo interno sono radicati molti alberi appartenenti a specie diverse principalmente di carattere ornamentale. L'area in passato, infatti, è stata adibita a vivaio e gli alberi più grandi presenti oggi nel parco risalgono a quel periodo" ha detto il vicesindaco Alessandro Corti spiegando gli interventi previsti: rimozione del materiale terroso accumulato con ridistribuzione sulla superficie nelle aree in cui sono presenti avvallamenti, riporto di terreno lungo i camminamenti e le pavimentazioni, eliminazione delle discontinuità e degli avvallamenti, eliminazione delle ceppaie e ripristino della copertura erbosa. "L'intervento, che si prevede venga svolto durante la prossima primavera, ha un costo previsto di circa 7.000€" ha concluso.
Nell'ottica dell'abbattimento delle barriere architettoniche l'amministrazione comunale dolzaghese ha inoltre deciso di rimodernare uno dei bagni della Sala Palatucci rendendolo accessibili agli utenti diversamente abili. "Il costo dell'intervento è di circa 2.000€ e prevede l'installazione di lavabo e WC utilizzabili anche persone con difficoltà motorie" ha spiegato il sindaco Paolo Lanfranchi.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.