Casatenovo: Mariarosa Riva lascia il Comune. All'Ufficio sociale arriva l'ex direttore di Retesalute Simona Milani

La dottoressa Simona Milani e il sindaco Filippo Galbiati
Il 2021 a Casatenovo si aprirà con alcuni cambiamenti tra le posizioni apicali in Comune. Esce la dottoressa Mariarosa Riva, entra Simona Milani, già direttore generale di Retesalute.
"Dal 1 gennaio - spiega il sindaco Filippo Galbiati - termina dopo quattro decenni l'attività lavorativa di Mariarosa Riva, responsabile dell'ufficio Anagrafe e stato civile. Un lungo percorso professionale iniziato negli anni '70 con il sindaco Casati. Si chiude, purtroppo per Casatenovo, un'esperienza molto positiva per il nostro Comune con il pensionamento di Mariarosa, la cui grande professionalità era nota non solo agli amministratori di Casatenovo, ma a tutto il territorio. A lei va il ringraziamento mio personale e di tutta l'amministrazione, cui sono certo si aggiunge quello dei Sindaci precedenti".
La responsabilità dell'ufficio sarà assunta, assieme al ruolo di Vicesegretario, dal dr. Dario Mazzotti. "Dopo tanti anni alla guida dell'ufficio sociale siamo certi condurrà con grande competenza Anagrafe e stato civile, anche grazie al suo bagaglio di competenze giuridiche" aggiunge il primo cittadino.
La posizione organizzativa dell'Ufficio sociale, cultura, biblioteca, istruzione e sport sarà invece assunta dalla dr.ssa Simona Milani, risultata prima classificata alla valutazione della commissione giudicante, a seguito del bando per incarico ex art. 110, alta specializzazione.
"Sono molto soddisfatto di questa novità per il nostro Comune, avendo avuto modo in questi anni di apprezzare molto sia sul piano professionale che umano le doti della dr.ssa Milani, che peraltro conosce già molto bene Casatenovo" puntualizza Galbiati. "Inizia per noi e per lei una nuova esperienza di collaborazione che sono certo sarà interessante e proficua per il paese".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.