Annone: presepe con tegole in chiesa e natività nei rioni

Il Natale si avvicina. Le tradizioni non mancano, anche in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo. E così anche per la realizzazione del presepe all'interno della chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Annone Brianza.


A realizzarlo Antonella Sirco con l'aiuto dei collaboratori del gruppo Amici del presepe. É un'iniziativa che si ripete ormai da diversi anni, trovando apprezzamento tra i cittadini. Quest'anno la rappresentazione è stata creata partendo dalle tegole che, illuminate, formano le case del villaggio dove trova sede la Natività.

Quest'anno, come in passato del resto, tutto il paese si è trasformato in un presepe: alcuni volontari hanno allestito grandi figure in legno, ad altezza reale, all'interno del cortile di Villa Cabella. La composizione era stata realizzata tempo fa dallo scultore Paolo Polli e da qualche anno viene collocata nel bel complesso in centro paese.
Presepi poi anche nei diversi rioni, che hanno rappresentato le proprie natività, ciascuno a modo suo: oltre al borgo antico, dove ha sede la villa settecentesca di proprietà del comune, ci sono i rioni Gelso, Castello e dei Ronchetti, dove quest'anno Babbo Natale consegnerà i regali direttamente nelle case dei bambini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.