Suello: un video musicale per gli auguri dell’amministrazione

Il Priello, alle pendici del monte Cornizzolo, alcune corti e luoghi simbolo del comune di Suello e la musica sono protagoniste del video realizzato dall'amministrazione comunale con la regia di Carlo Limonta, la collaborazione di Luca Erba e con le musiche e arrangiamenti di Stefano De Capitani e Domenico Isella.
"È di notte che è bello credere alla luce" è il titolo attribuito al video realizzato per questo Natale 2020. "Non a caso abbiamo scelto questa frase per accompagnare il video che abbiamo realizzato per augurare a tutti voi un sereno Natale. Abbiamo passato un anno davvero buio, costellato di perdite e di sofferenza, di mancanza di quei riti sociali che da sempre accompagnano la vita della nostra comunità e la rendono speciale. Mai ci eravamo accorti di quanto siano così importanti!In mezzo a tutto questo buio però non abbiamo mai perso il nostro senso di comunità" ha detto il sindaco Giacomo Valsecchi nel suo messaggio augurale insieme a tutta l'amministrazione.




L'occasione è stata quella di ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la collettività, ciascuno per quanto nelle sue possibilità: dai volontari, agli sponsor, dai gruppi comunali ai medici di base, dalla croce verde e protezione civile ai dipendenti del comune. "Probabilmente quando tutto sarà passato, anche il ritorno alla normalità pre-pandemia sarà una sfida; questo perché la distanza fisica che viviamo ogni giorno sta già cambiando in parte le nostre abitudini, a prescindere dalla nostra volontà. Proprio per questo abbiamo cercato di trovare un modo alternativo per farvi i nostri auguri. Questo video vuole unirci tutti in modo simbolico, come quando accendevamo le nostre torce per salire al Priello. In parte in questo siamo riusciti, perché anche per le riprese veloci (per necessità di tempo) e impegnative, la nostra comunità non si è risparmiata, anzi" ha aggiunto. "Ciascuno di noi ha vissuto questi mesi in modo diverso: pensiamo soprattutto a chi ha perso delle persone care. A loro vogliamo far sentire la nostra vicinanza, ricordandoci di tutti coloro che ci hanno lasciato. Mai come in questo Natale sarà più facile capire e riempire di significato parole come buio, paura, luce e speranza. E il nostro augurio è proprio questo... che ciascuno di noi possa vivere questo Natale con speranza e fiducia per quello che verrà".

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.