Bosisio: aiuto per 30 famiglie grazie alla colletta dell’ICS

Saranno circa una trentina le famiglie bisognose del territorio che potranno ricevere un aiuto in questo anno così particolare. L’iniziativa di solidarietà è partita dall’istituto comprensivo di Bosisio Parini che ha lanciato una colletta alimentare legata al progetto natalizio “La stella della solidarietà” (clicca qui).



L’intero istituto è stato coinvolto con i plessi di scuola dell'Infanzia "L. Melzi d'Eril", "La Nostra Famiglia", di scuola primaria "I.Calvino", "G. Segantini" e "La Nostra Famiglia", di scuola secondaria di I grado "K. Wojtyla" e "La Nostra Famiglia", nonché dai bambini ricoverati presso il 7° padiglione dell'IRCCS "E. Medea" e frequentanti la scuola ospedaliera. Sono stati parte attiva oltre 70 insegnanti insieme ai loro alunni per realizzare il progetto e una stella, come biglietto d’auguri.



“Vorrei ringraziare pubblicamente tutti i cittadini di Bosisio e Cesana perché hanno dimostrato una grande generosità. Abbiamo raccolto una stima di circa 6 quintali di generi alimentari che la protezione civile ha consegnato alla Caritas. La Caritas sta provvedendo allo smistamento e al confezionamento dei pacchi” ha commentato la dirigente dell’istituto Orsola Moro.



In totale saranno raggiunte una trentina di famiglie del territorio che potranno beneficiarne per circa due mesi. “Sono veramente contenta della macchina della solidarietà che si é messa in moto, i bosisiesi e i cesanesi hanno un cuore grande” ha proseguito la preside. “Quest’anno abbiamo centrato l’obiettivo pur essendo partiti all’ultimo momento e avendo predisposto tutto in tempi record. Vorremmo che iniziative del genere diventassero una costante anche negli anni a venire”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.