Casatenovo: ''Ancora una volta'' in scena, diretta streaming il 30

''...Ancora una volta'' in scena, prima che questo anno travagliato e faticoso finisca, per condividere alcune riflessioni umane, storiche, teatrali su ciò che appartiene a tutti noi: il senso dell’essere umani.
Non poteva mancare questo ultimo appuntamento teatrale del 2020 scritto e diretto dalla Direttrice Irene Carossia che mai, in questi mesi di chiusura al pubblico, si è arresa all’impossibilità di comunicare direttamente con gli amanti del Teatro.
''...Ancora una volta'' è un testo teatrale pieno e potente foriero di grandi ed importanti riflessioni, necessarie, in questo momento storico che, innegabilmente, ci depriva tutti di prospettive certe.

Un alternarsi di voci recitate e di voce cantata, cullata dal pianoforte dal vivo, per tracciare una nuova mappa del sentire.
Ma soprattutto sguardi fuori dalla tela che richiamano l’attenzione dello spettatore sul valore del Teatro, quale luogo del fluire del libero pensiero e dell’energia creativa.
Il palcoscenico, in questo spettacolo, diventa elegante salotto dove il pubblico entra nell’intimità di un luogo vero, fisico ed umano, che, più che mai, si trasforma velocemente e necessariamente in spazio dell’anima.
Un modo speciale ed unico di salutare insieme questo difficile anno, affinché anche le ferite e le fatiche possano trasformarsi, per divenire punti di forza dai quali ripartire con vigore e convinzione.
Gli artisti della Compagnia stabile Villa Mariani si offrono allo sguardo della telecamera con grande generosità, facendo vibrare se stessi nei testi scritti da Irene Carossia.
Andrea Bellani, Luisa Caglio, Mariangela Grano, Elia Monti, Alessia Sala, Giulia Scaccabarozzi, Stefania Venezian, splendidi interpreti di quest’opera dentro alla quale risuona la volontà ferrea del Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani di R-Esistere.
Voci che divengono foriere di incanto e di profondo sentire dentro ai personaggi che interpretano magistralmente.
La voce di Irene Carossia accompagna questo prezioso viaggio, lei stessa al pianoforte, nella magia della musica e del canto.
Una serata da non perdere, elegante, piena, vera, carica di emozioni necessarie, forti e, per questo, da condividere attraverso il Teatro, spazio di Cultura, di Vita e di Energia insostituibile.
Ancora una volta esserci, nella convinzione che non si possa rinunciare a ciò che salvaguardia dalla solitudine, poiché il Teatro è e sarà sempre il luogo speciale ed unico della condivisione, l’unico luogo nel quale il buio ed il silenzio non spaventano, poiché sono solo il preludio della magia più grande.
State con noi...ancora una volta!

Appuntamento quindi per:
MERCOLEDI’ 30 DICEMBRE ORE 20.00
IN DIRETTA STREAMING
Pagina Facebook
Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani

promozione@centroteatralevillamariani.eu
339 1624727/ 039 5988698/ 340 4652962
www.centroteatralevillamariani.eu
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.