SS36 bloccata a causa di mezzi pesanti in difficoltà e rampe di accesso ghiacciate

E' decisamente peggiorata la situazione viabilistica della superstrada 36, attualmente chiusa in entrambe le direzioni a causa della presenza lungo la carreggiata, di mezzi pesanti in panne a causa della copiosa nevicata, con il traffico in tilt soprattutto in provincia di Monza.

Anche nel tratto lecchese risultano inagibili pressochè tutte le rampe di accesso per uscire dall'arteria e dirigersi all'interno dei singoli comuni serviti; importanti lastre di ghiaccio rendono difficile, se non addirittura impossibile, il transito dei mezzi, con la polstrada impegnata a monitorare gli accessi e impedire che le condizioni viabilistiche peggiorino ulteriormente.

Un incidente si è verificato anche nel tratto tra Lecco e Abbadia, all'ingresso del tunnel del San Martino a causa di una vettura finita contro il guardrail. Per fortuna non si sono registrati feriti.

Per quanto riguarda invece la strada provinciale 51, è di pochi minuti fa la comunicazione della Prefettura secondo la quale a Oggiono l'arteria risulta chiusa al traffico a causa di un mezzo pesante bloccato.
I vigili del fuoco infine, sono al lavoro nell'intero territorio provinciale per liberare gli alberi dall'enorme quantità di neve che si è accumulata, fungendo da potenziale pericolo per gli utenti della strada.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.