Castello: il recinto si rompe a causa della nevicata e i cavalli...scappano. Recuperati

Sono stati recuperati questa mattina dalle forze dell'ordine e consegnati nelle mani dei legittimi proprietari, i due cavalli che nella tarda serata di ieri erano riusciti ad allontanarsi dall'area dove erano custoditi, in località Brianzola di Castello Brianza.

Immagini tratte da Facebook

A provocare la fuga dei due equini - di proprietà di una famiglia di pastori residente a La Valletta Brianza - la rottura del recinto all'interno del quale si trovavano, a causa di un albero caduto per le conseguenze della copiosa nevicata.
Sta di fatto che i cavalli - uno di razza haflinger, l'altro un incrocio - hanno macinato qualche decina di metri a piedi, venendo da subito notati da alcuni residenti. Posti temporaneamente al sicuro in attesa che si risalisse all'identità e al contatto dei proprietari, gli equini sarebbero poi fuggiti una seconda volta, venendo recuperati definitivamente nella mattinata odierna, quando carabinieri e polizia locale li hanno raggiunti e guardati a vista in attesa dell'arrivo dei loro padroni. A lanciare l'allarme una donna che si stava recando al lavoro e ha notato i due animali vagare al centro della carreggiata.

Una fuga risoltasi per fortuna senza alcuna conseguenza, nè per gli animali - apparsi sempre tranquilli - nè per gli eventuali utenti della strada, quasi inesistenti considerando le restrizioni del momento, tra coprifuoco e i divieti della zona arancione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.