Sanitari in azione per cadute sul ghiaccio. Due casi anche a Oggiono e a Casatenovo

Raffica di interventi del 118 nel corso della mattinata odierna in tutta la provincia lecchese a causa di plurime cadute avvenute in strada, o meglio...sul ghiaccio.

L'intervento dell'ambulanza a Casatenovo questa mattina

Pochi minuti dopo le 10 infatti, un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini è stata chiamata ad intervenire in Piazza del Lavoro a Casatenovo dove un anziano di 72 anni era scivolato sull'asfalto a causa di una lastra di neve ghiacciata che si estendeva in prossimità dell'ufficio postale. Se le sue condizioni avevano inizialmente destato qualche preoccupazione - avendo battuto la testa nella caduta - la persona per fortuna non ha mai perso conoscenza. Sottoposta in loco alle prime cure del caso, è stata poi trasportata in pronto soccorso a Merate in codice verde per ulteriori accertamenti.
Quella di Casatenovo non è stata però l'unica caduta al suolo avvenuta stamani, complice le lastre di ghiaccio o i cumuli di neve che in molti casi ricoprono strade e marciapiedi.
A Oggiono a finire a terra è stato un 54enne, dopo un incidente dal medesimo copione avvenuto in Via Marconi. Anche in questo caso l'intervento dell'ambulanza si è concluso con il trasporto del ferito al pronto soccorso, questa volta di Lecco.
Allargando il campo al resto della provincia, altre cadute al suolo si sono registrate - nel corso della mattinata - anche a Mandello, Pescate, Montevecchia, Valmadrera e Merate, con vittime persone di età superiore ai 70 anni, quasi in tutti i casi trasportate in via precauzionale presso i nosocomi del territorio per essere sottoposte a ulteriori controlli per scongiurare gravi conseguenze.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.