Besana: entra in pizzeria e esplode un colpo di pistola, denunciato dai carabinieri

L'arma giocattolo usata
“Una pizza grazie”, poi estrae la pistola, spara e scappa. Una fuga a dire il vero piuttosto breve... giusto il tempo di una magherita. È accaduto in zona stazione a Besana la sera di San Silvestro, ma la notizia è stata diffusa oggi quando il responsabile, un ragazzo del luogo di 21 anni, è stato identificato dai carabinieri.
Tutto ha inizio verso le ore 20 del 31, quando un uomo è entrato all'interno della pizzeria in zona stazione e dopo aver chiesto una pizza, ha esploso un colpo in direzione del soffitto del locale (probabilmente con l’intento solo di spaventare e distrarre i presenti) per poi allontanarsi in seguito alla reazione di un dipendente. Il tutto è stato ripreso con un telefonino forse da un altro giovane che sembrava in accordo con il pistolero della pizza. Fatto sta che il filmato è stato postato online e, come prevedibile è diventato virale.
La ricostruzione degli eventi da parte dei Carabinieri, grazie alla raccolta delle dichiarazioni di tutti i presenti e dalla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza nel locale, ha permesso di fare luce sulla vicenda e identificare quindi l’uomo. I militari hanno inoltre scoperto che la pistola, sottratta allo sconosciuto da un dipendente e consegnata ai militari,
era del tipo giocattolo con tappo rosso, del tutto uguale a una vera.
È stato così denunciato in stato di libertà un cittadino besanese 21enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in  materia di stupefacenti, per il reato di  accensione ed esplosioni pericolose.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.