Rogeno: atterra l'elicottero per prestare soccorso ad un bambino

Le ultime ore della giornata di venerdì hanno visto i sanitari del 118 intervenire in soccorso ad un bimbo piccolo, poi trasportato in ospedale per essere sottoposto alle cure del caso.

Le immagini dei mezzi di soccorso atterrati a Rogeno
(contributo di Lisa Ghioldi)

Intorno alle ore 19 l'elicottero decollato dal Sant'Anna di Como ha compiuto un atterraggio a Rogeno in Via Maggiolino; l'equipe medica ha infatti supportato i volontari di Lariosoccorso - giunti a bordo di un'ambulanza - nel prestare le cure del caso ad un bambino di circa un anno a seguito di una caduta avvenuta all'interno della propria abitazione in circostanze al momento non note. Stabilizzato dai sanitari dopo le prime cure prestategli in loco e caricato sul velivolo, il piccolo è stato accompagnato in ospedale a Bergamo.
Nel primo pomeriggio un intervento analogo si era registrato a Casatenovo; in questo caso è rimasta coinvolta una bambina di tre anni di età, trasferita al pronto soccorso del nosocomio lecchese in codice giallo a seguito di una caduta accidentale avvenuta mentre si trovava all'asilo. Avrebbe riportato un lieve trauma cranico, ma le sue condizioni non sembrano comunque destare particolari preoccupazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.