Costa: al via la campagna vaccinale degli operatori di Villa Beretta. Adesione al 96%

Sarà quest'oggi il giorno di inizio della campagna vaccinale per gli operatori del presidio di Villa Beretta a Costa Masnaga. Si parte quindi anche in questa struttura con la battaglia di difesa contro il coronavirus.

Villa Beretta a Costa Masnaga

Giovedì 14 gennaio comincia infatti la prima tornata di vaccinazione del personale, che ha manifestato un'adesione altissima. La pre adesione al vaccino dei dipendenti, che hanno manifestato la scelta su base volontaria, ha superato il 96%: la stessa cifra che è stata raggiunta anche dall'ospedale "madre" di Valduce a Como.
Il presidio di via Dante della città lariana, tuttavia, fa riferimento, per competenza territoriale all'ASST Lariana, alla quale erano state richieste 700 dosi. Qui, come avevamo già anticipato, le prime fiale del vaccino Pfizer-BioNTech sono state consegnate a inizio settimana: lunedì 11 gennaio sono state inoculate le prime sessanta dosi. Il personale ha seguito un corso formativo alla farmacia del Sant'Anna per diluire e preparare i vaccini: l'inoculazione avviene all'interno del presidio stesso. L'obiettivo è raggiungere la conclusione del primo ciclo di vaccinazione entro la fine della settimana. Poi, a distanza di 21 giorni, ci sarà il richiamo.
Villa Beretta, invece, fa riferimento all'ASST di Lecco. In questo caso, la richiesta dei vaccini è stata per 187 persone. I dipendenti e coloro che in generale lavorano a Villa Beretta, come consulenti, addetti alle pulizia, alla mensa, si recheranno a farsi vaccinare all'Ospedale Manzoni di Lecco nelle giornate del 14, 16 e 17 gennaio. In tre giorni, quindi, si concluderà la campagna vaccinale anche per gli operatori che lavorano a Costa.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.