Missaglia, Covid: famiglie in difficoltà, un privato dona 10mila euro al Comune

Il municipio di Missaglia
Diecimila euro stanziati a favore delle persone che stanno attraversando un momento difficile in considerazione della pandemia da Coronavirus, purtroppo ancora in corso. Ad effettuare la donazione è stata una famiglia residente a Missaglia che, pur volendo mantenere l'anonimato, ha espresso all'amministrazione comunale il desiderio di poter offrire un contributo simbolico per aiutare chi si trova in difficoltà.
La donazione è stata accettata dalla giunta del sindaco Crippa che attraverso una deliberazione ad hoc, ha formalizzato il versamento della quota da parte del proprio concittadino. I diecimila euro saranno poi ''girati'' nell'apposito fondo ricavato fra le pieghe del bilancio quale specifico aiuto da destinare ai missagliesi che in questi ultimi mesi si sono rivolti ai servizi sociali del Comune, lamentando una situazione di forte difficoltà a seguito della perdita del lavoro o comunque di un calo nelle ''entrate'' mensili.
''E' un gesto di forte sensibilità che abbiamo apprezzato molto'' le parole del sindaco Bruno Crippa, che nelle scorse settimane insieme agli assessori Laura Pozzi e Paolo Redaelli aveva premiato i volontari che durante il periodo di lockdown avevano dato una mano concreta al Comune, impegnato in uno sforzo non indifferente per soddisfare i bisogni e le richieste della cittadinanza.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.