Bevera: si è spento a 75 anni Padre Piero della Consolata

Padre Piero Sasia
Si è spento lo scorso 13 gennaio Padre Piero Sasia, missionario della Consolata. Da anni residente presso la RSA della congregazione ad Alpignano - provincia di Torino - il religioso è mancato a 75 anni a seguito di un aggravamento delle sue condizioni di salute, da tempo precarie.
Il suo ricordo tuttavia è ancora vivo nel nostro territorio; Padre Piero infatti, era molto legato alla Brianza e alla sua gente, essendo vissuto presso la casa della Consolata a Bevera dal 1978 al 1986, dove aveva ricoperto i ruoli di formatore, animatore ed economo. Successivamene aveva vissuto l'esperienza missionaria in Tanzania, rimanendo parecchio tempo nel continente africano. Con il rientro in Italia era poi transitato da diverse strutture della Consolata, sino ad approdare nel torinese una decina di anni fa.
''Ricordo con affetto il suo spirito gioviale e le sue battute sempre pronte che strappavano un sorriso, con cui riusciva a comunicare allo stesso tempo anche messaggi profondi. Penso che il ricordo di Padre Piero sia rimasto nel cuore di molti brianzoli come me'' le parole di un lettore che ha voluto onorare la memoria del missionario, che vantava 53 anni di professione religiosa e 47 di sacerdozio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.