Castello Brianza: premiati i vincitori del concorso fotografico

Nella mattinata di sabato 16 gennaio si è svolta la premiazione del concorso fotografico di Natale, organizzato dal comune di Castello Brianza in collaborazione con l’associazione culturale San Donato. Cerimonia che si è svolta in località Prestabbio, nella struttura dell’area feste, in forma ridotta viste le norme per contenere la diffusione della pandemia.
Oltre al sindaco Aldo Riva erano presenti i membri della giuria, Maria Antonietta Panzeri presidente dell’associazione cultura San Donato e l’assessore alla Cultura Elena Formenti.


Roberto Pirola


Si è trattato del primo concorso fotografico organizzato in collaborazione con il comune e in occasione del Natale. L’iniziativa si è svolta interamente online. Quasi una cinquantina le persone che hanno scelto di partecipare nell’arco del mese di dicembre. Le fotografie inviate dai partecipanti sono state via via pubblicate sui canali social del comune di Castello Brianza. Tutti i fotografi hanno ricevuto una “pergamena” in formato digitale da parte del comune, come segno di ringraziamento.


Arianna Colombo


Prima di consegnare i premi ai vincitori, l’assessore Formenti ha ringraziato l’associazione San Donato per aver collaborato nell’organizzazione dell’iniziativa, considerata «un grande successo per essere stata la prima edizione». Un giudizio positivo sulla riuscita del concorso è stato espresso anche dalla presidente Panzeri che ha dichiarato: «Come associazione culturale San Donato siamo stati ben contenti di accogliere questa iniziativa importante, perché la fotografia è una forma d’arte, una cosa che dobbiamo sempre tenere a mente».


Valeria Terruzzi


Valeria Terruzzi si è classificata terza con una fotografia che ritrae il proprio albero di Natale con la mano del suo piccolo figlio intenta a prendere una decorazione. Ha ottenuto il secondo posto Arianna Colombo che ha scattato una foto a un gregge di pecore in sosta appena fuori dall’abitato di Cologna. La giuria ha poi consegnato il primo premio a Roberto Pirola. Nella sua fotografia è ritratta la chiesa di Brianzola, durante una serata, con gli addobbi luminosi in occasione del Natale. Tutti e tre i classificati hanno ricevuto come premio un libro fotografico e un buono da spendere in ambito culturale.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.