Oggiono: il Comune vende un'autorimessa con 14 posti. 225mila euro è la base d'asta

La Città di Oggiono ha posto all'asta un bene di proprietà comunale. Si tratta di un'autorimessa situata fra via Lazzaretto e via via Carlo Alberto dalla Chiesa. Il bene è di piena proprietà comunale ed è situato all'interno di un piano interrato di un complesso immobiliare. Sono 14 i posti auto disponibili all'interno della struttura, suddivisi su due lati. L'autorimessa era stata realizzata nel 2008 come parte integrante di un'operazione di sviluppo edile e immobiliare di un'area all'epoca dismessa. Ultimata, era stata ceduta alla Città di Oggiono come standard qualitativo.

La zona in cui è ubicata l'autorimessa posta in vendita dal Comune di Oggiono

Per una serie di diverse vicissitudini di carattere burocratico il bene era stato realizzato, ma non era entrato nelle piene diponibilità del comune. Erano gli anni fra il 2010 e il 2014. Già all'epoca l'Amministrazione comunale guidata dall'allora sindaco Roberto Paolo Ferrari, al suo primo mandato da primo cittadino, aveva pensato di cedere la struttura. Inserita nel piano comunale delle alienazioni, l'attuale Amministrazione comunale - oggi rappresentata dal sindaco Chiara Narciso - ha confermato l'intenzione di vendere il bene, comprensivo di tutti i posti auto e nella sua interezza, valorizzandolo dal punto di vista economico.
Situata in una zona piuttosto centrale della città, l'autorimessa ceduta nella sua completezza potrebbe interessare a operatori economici intenzionati a realizzare posti auto singoli da rivendere successivamente. Posti auto che attualmente presenti non sono mai stati utilizzati, fin dalla loro realizzazione. «Abbiamo fatto fare una perizia che - ha chiarito il sindaco Narciso - ha stimato il valore complessivo del bene in 225mila euro». Da questo valore dovranno partire le offerte di acquisto degli eventuali operatori economici interessati. Le offerte minime di rilancio sono state fissate in 50 euro e dovranno essere presentate in busta chiusa all'ufficio Protocollo della città di Oggiono entro le ore 12.00 del 18 marzo prossimo.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.