Monticello: densa nuvola di fumo da una canna fumaria, sul posto i pompieri
Sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco da Lecco e Merate nel pomeriggio odierno a Monticello, a seguito di un'importante cortina di fumo in uscita da una canna fumaria in Via 25 Aprile, a pochi passi dalla farmacia.
A far scattare la chiamata al 112, una densa nuvola dapprima di colore scuro e poi biancastra che si è improvvisamente liberata dal cominiolo dell'abitazione, una palazzina ristrutturata non troppo tempo fa.
Sul posto si sono dunque portate un'autobotte e una scala con i pompieri che dopo aver raggiunto il tetto dell'immobile hanno provveduto a raffreddare il camino e a mettere in sicurezza la struttura.
Nonostante lo spavento iniziale, il bilancio dell'episodio sembra molto meno grave di quanto si era ipotizzato in un primo momento, con danni lievi, limitati alla sola canna fumaria; nè il tetto, nè gli interni sono rimasti coinvolti nel rogo.
Si tratta dell'ennesimo episodio dal copione pressochè analogo che si registra in pochi giorni nel territorio casatese; ieri i vigili del fuoco erano dovuti intervenire a Missaglia e nei giorni precedenti anche a Cassago. Presenti sul posto anche i carabinieri della locale stazione per i consueti accertamenti.