Viganò: il 24 le benemerenze civiche nella festa di San Vincenzo

E' tutto pronto per la cerimonia di attribuzione delle benemerenze civiche da parte del Comune di Viganò. Due i premi che saranno consegnati domenica 24 gennaio in occasione della Festa di San Vincenzo, patrono della parrocchia: al sacrestano Mario Casiraghi e alla memoria di Rinaldo Sala, storico fornaio scomparso nei mesi scorsi a 84 anni.
Il primo svolge questa funzione in parrocchia da decenni, seguendo l'esempio di suo padre prima di lui. Un punto di riferimento per la comunità viganese che nel 2016 aveva ispirato il volume dato alle stampe dalla professoressa Elena Grebaz, residente in paese ma insegnante alla secondaria di Costa Masnaga.

Il sacrestano Mario Casiraghi e il fornaio Rinaldo Sala

Il secondo invece, ha tramandato la sua passione al figlio Paolo, che esercita la professione ancora oggi nel negozio recentemente inaugurato in Via 24 Maggio. Lo storico panificio Sala è stato più una passione che un lavoro per l'instancabile Rinaldo, destinatario di conoscenze nell'ambito della panificazione e non solo. Il commerciante ha lasciato anche un segno a livello umano; in negozio trovava sempre il tempo per un saluto, un sorriso, un aiuto verso la clientela: la sua gente che tanto ha amato e che a sua volta ha ricambiato questo sentimento di affetto nei suoi confronti.
La cerimonia, che si aprirà alle 11.15 in sala consiliare, è aperta esclusivamente agli interessati (parenti, commissione, consiglieri e parroco), mentre gli altri potranno seguirla tramite il sito del Comune. Alle 10 invece in chiesa si terrà la solenne cerimonia liturgica per la festa patronale.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.