Campofiorenzo: impegnato in alcuni lavori edili, precipita da una scala. Artigiano al PS
Ha riportato un doppio trauma - al capo e alla schiena - che ne ha richiesto il trasferimento in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza.
Infortunio questo pomeriggio intorno alle ore 14 a Campofiorenzo di Casatenovo; un artigiano impegnato in alcuni lavori edili all'interno del residence I Leoni, in Via De Gasperi, è risultato vittima di una caduta mentre si trovava in cima ad una scala, intento - da quanto è stato possibile apprendere - a posare della colla su alcune strutture.
All'improvviso - per cause al momento non chiare - la caduta a terra. Subito è scattata la chiamata al 112: sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e due squadre dei vigili del fuoco che hanno appunto coadiuvato i sanitari nelle operazioni di soccorso da prestare all'infortunato.
Rimasto sempre cosciente, il suo trasferimento in pronto soccorso si è reso necessario per monitorare il trauma cranico oltre a quello subito al dorso e le eventuali conseguenze.
Allertati anche i carabinieri della Compagnia di Merate e il personale Ats per gli accertamenti del caso, trattandosi appunto di un infortunio avvenuto mentre l'artigiano - nonchè titolare dell'impresa, con sede nella vicina provincia monzese - si trovava al lavoro.