Cremella: sette borse di studio ai ragazzi meritevoli e un pensiero alla DAD

Sono state consegnate nella serata di mercoledì le borse di studio ai giovani di Cremella che si sono distinti negli scorsi mesi, conseguendo brillanti risultati durante il percorso scolastico.

Alcune immagini della cerimonia di premiazione di mercoledì sera

Il sindaco Ave Pirovano affiancata dal vice Alberto Molteni, dall'assessore Cristina Brusadelli e dal resto dei consiglieri, ha infatti conferito una pergamena ricordo accompagnata da un assegno, a sette ragazzi che hanno terminato la scorsa estate, la scuola superiore e la scuola media.

Il sindaco Pirovano fra gli assessori Molteni e Brusadelli e sotto le ragazze delle superiori premiate

''Avete completato e concluso lo scorso anno scolastico in modo inusuale, all'insegna dell'incertezza e delle complicazioni, ma i risultati da voi raggiunti sono indice di volontà, capacità di adattamento, autonomia e resilienza...ed ancora state dimostrando questo a noi adulti'' le parole della prima cittadina, che non poteva non esprimere un pensiero rispetto al nuovo modo di fare scuola imposto dalla pandemia in corso.

''Avete svolto il vostro percorso scolastico per quasi 8 o 12 anni nelle aule insieme ai compagni e ai docenti e improvvisamente vi siete trovati costretti a sperimentare il distanziamento sociale con la didattica a distanza. Credo, ma smentitemi in caso contrario, che si sono persi i momenti più belli e significativi della socialità scolastica che arricchiscono gli apprendimenti e che anche la scelta del nuovo percorso scolastico non sia stata facile. L'augurio sincero a nome dell'amministrazione comunale è che tutti voi possiate realizzare le vostre aspirazioni'' ha concluso Pirovano, citando una frase di Edmondo de Amicis: ''Coraggio...I tuoi libri sono le tue armi, la tua classe è la tua squadra, il campo di battaglia è la terra intera, e la vittoria è la civiltà umana''.

I tre ragazzi premiati per i risultati conseguiti alla scuola media

Spazio dunque alla consegna dei riconoscimenti da parte degli assessori Brusadelli e Molteni. Per quanto riguarda la scuola media, premiati Agnese Camesasca, Samuele Molteni e Giulia Ratti; Letizia Galante, Marina Harb, Alice Magri ed Elisa Panzeri sono invece i cremellesi distintisi in eccellenti risultati alle superiori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.