Barzago: si è spento a 69 anni Enrico Pozzi, proprietario della Pozzi Arturo

Enrico Pozzi
È venuto a mancare Enrico Pozzi, comproprietario della storica tessitura Pozzi Arturo situata nell'area ex Fantic di Barzago.
Si è spento all'età di 69 anni lasciando nel dolore la moglie Anna, le figlie e i nipoti. Enrico Pozzi abitava nella frazione di Bevera.
"È una famiglia di imprenditori che con il tempo ha saputo adeguarsi alle nuove tecnologie. Si sono specializzati nella lavorazione della seta e sono uno dei pochi esempi virtuosi rimasti del territorio, è un'azienda che sicuramente dà lustro al nostro paese" ha detto il primo cittadino barzaghese Mirko Ceroli, ricordando anche un episodio che lo ha visto coinvolto in quanto assessore all'ambiente con la ditta Pozzi Arturo. "All'epoca vicino all'azienda c'erano dei sentieri che portavano alla Valmara, dove c'era un'area agricola che veniva usata abusivamente per gare di motocross. Ricordo che la famiglia Pozzi mi aveva accolto calorosamente e mostrato l'azienda. Si è dimostrata molto disponibile ad intervenire per evitare l'utilizzo non autorizzato del suolo pubblico. Per questo avevamo disposto delle sbarre affinché questo non potesse accadere. Ci tenevano a salvaguardare l'ambiente e a mantenere un minimo di decoro" ha aggiunto Ceroli.
I funerali si terranno al santuario di Santa Maria Nascente di Bevera lunedì 25 gennaio alle 10:30. Per chi volesse invece, potrà portare l'ultimo saluto ad Enrico domenica dalle 9 alle 11 presso la sala del commiato in Piazza Libertà a Missaglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.