Casatenovo: a Villa Mariani il patrocinio del Comitato Nazionale per i 700 anni della morte di Dante per "Spiriti d'Amore"

In un momento in cui è sempre più faticoso e difficile coltivare la speranza di una ripresa e investire su nuovi progetti, il Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani continua a percorrere ostinatamente e coraggiosamente la propria scelta di andare avanti e non cedere alla negazione del valore vitale del Teatro.


Irene Carossia

"In questi giorni abbiamo ricevuto un riconoscimento importante" ha spiegato la direttrice, Irene Carossia. Il Centro, infatti, ha ottenuto  la concessione del patrocinio da parte del Comitato Nazionale per la Celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri per il progetto "Spiriti d'amore, i miti femminili di Dante", uno spettacolo scritto e diretto dalla stessa Carossia, che vedrà andare in scena la Compagnia Stabile Villa Mariani al completo.
Un progetto importante per la valorizzazione del Teatro, dell'Arte, della Cultura, del nostro patrimonio culturale.
"Lo show andrà in scena nel mese di Maggio, ci auguriamo che per allora i teatri siano stati riaperti perché non è possibile pensare di far vivere le persone nel tormento della paura deprivate degli strumenti del teatro e della cultura" ha concluso la direttrice.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.