Cassago: don Giuseppe scrive alla parrocchia dalla missione

Don Giuseppe Morstabilini
Dallo Zambia don Giuseppe Morstabilini scrive a don Giuseppe Cotugno e a tutta la parrocchia cassaghese.
È partito per la sua missione africana nell'autunno 2020 e da allora cerca di tenere periodicamente aggiornati i parrocchiani.
Sull'ultimo numero del settimanale della parrocchia di Cassago, don Giuseppe ringrazia la comunità cassaghese per la generosa offerta che gli è stata mandata tramite l'associazione "Agape" di Besana Brianza.
"So che il momento in Italia non è facile e sapere che nonostante questo c'è chi non si dimentica di chi sta peggio è fonte di grande speranza oltre che essere una grande testimonianza". Le ultime settimane di missione non sono state semplici per don Giuseppe. Infatti, l'epidemia da Covid-19 è arrivata a minacciare anche loro dopo un lungo periodo in cui non si era ancora presentata in maniera invadente. Pochi giorni fa è venuto a mancare il suo vescovo locale a soli 53 anni, fatto che ha gettato nello sgomento tutta la comunità. A causa del dilagare dell'epidemia anche nel villaggio in cui don Giuseppe vive, lui e gli altri preti milanesi hanno iniziato un lockdown di tre settimane in via precauzionale. Politicamente le azioni non vengono prese con fermezza e tempestività per questo, dice don Giuseppe, la situazione rischia di sfuggire di mano. Non resta loro che stare molto attenti e aspettare il momento in cui i vaccini saranno disponibili per tutti: "Siamo costantemente in contatto con l'ufficio missionario che ci ha assicurato la possibilità del rientro appena i vaccini saranno a disposizione per tutti", conclude don Giuseppe, pieno di speranza e di gratitudine per le azioni e l'affetto dei suoi parrocchiani.
M.Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.