Covid: ad Annone zero casi. A Bosisio scendono a sette

Sono in riduzione i casi di Coronavirus nei comuni di Annone Brianza e Bosisio Parini. Nel primo caso, addirittura, i casi si sono azzerati: qui infatti nessun cittadino si trova né in sorveglianza né in ospedale.
"I due cittadini che si trovavano nelle strutture ospedaliere la scorsa settimana hanno fatto rientro nella propria abitazione - ha riferito il sindaco Patrizio Sidoti - Stanno abbastanza bene, sono sotto controllo. Si stanno inserendo di nuovo nell'ambiente familiare dato che sono stati parecchi giorni in ospedale, però li ho visti contenti di tornare a casa". Il primo cittadino si è complimentato con i cittadini: "Sono soddisfatto per il vostro comportamento. Questa linea ci premia: mantenete le distanze, lavatevi le mani, usiamo la mascherina sempre perché ci salvaguardia di più, se siete in sorveglianza non muovetevi da casa. Le persone che vedo in giro sono molto corrette, quindi avanti così. Spero la prossima settimana di confermarvi questa situazione".

A Bosisio, da oltre venti i casi di Coronavirus sono diventati meno di dieci. Il dato diffuso dal sindaco nella giornata di lunedì 25 gennaio, "evidenzia un numero di cittadini attualmente positivi al virus pari a sette. La maggior parte di loro, fortunatamente, sono in isolamento domiciliare ed accusano sintomi lievi".

Le sorveglianze attive riguardano 3 persone. "Come avrete notato, rispetto al precedente comunicato del 16 gennaio, i numeri sono decisamente migliorati. Continuiamo ad osservare scrupolosamente le prescrizioni indicate dai DPCM, poiché è evidente che sono utili a contrastare la diffusione del contagio" ha commentato il primo cittadino Andrea Colombo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.