Casatenovo: si è spento Sergio Pirovano, ai vertici di 'UPIVEB' e dell'impresa di famiglia

Sergio Pirovano con Marco Pellegrini
in occasione della consegna di un contributo
per il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza
E' profondo il cordoglio a Casatenovo e nell'intero territorio per la scomparsa di Sergio Pirovano, imprenditore tanto noto quanto stimato.
Presidente da quasi tre lustri di U.P.I.V.E.B. (Unione Produttori Italiani Viteria e Bulloneria), il casatese si è spento a 66 anni a causa di una malattia contro la quale stava combattendo da diverso tempo.
Una figura seria e apprezzata nel mondo imprenditoriale, che ha portato avanti il suo lavoro con impegno e straordinaria passione, rappresentando un vero esempio di ''made in Italy'' conosciuto anche all'estero. Non per nulla in queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo ai suoi familiari, provati da un lutto davvero difficile da accettare.
Fra le realtà aziendali per le quali il 66enne era riferimento, come non citare la Fratelli Pirovano Spa, società di famiglia con sede in Via San Francesco a Casatenovo specializzata nel settore dell'automotive, e di cui Sergio era presidente.
Una piccola realtà inizialmente, che produceva pezzi per il settore delle biciclette, fornendo le più grandi aziende europee. Pedalando, pedalando si passò ad altri prodotti quali le rondelle; l'evoluzione del mercato e della domanda, portano l'azienda a produrne di diverse tipologie di forma e di materiale. Oggi la realtà nata a Casatenovo nel dopoguerra, fornisce il settore automobilistico, delle macchine agricole, movimento terra ed una miriade di aziende meccaniche e non, senza scordarci le bullonerie e le viterie, permettendo alla Fratelli Pirovano Spa di occupare una posizione importante panorama internazionale.
Molto generoso, benvoluto e stimato dai suoi dipendenti che considerava una seconda famiglia, il 66enne era un leader anche nella beneficenza e nei gesti a favore del prossimo.
Non a caso infatti, i suoi parenti hanno chiesto a chiunque volesse ricordarlo, di non donare fiori, ma fondi al Centro Pegaso di Barzago, specializzato anche in progetti di ippoterapia per persone affette da disabilità.
I funerali di Sergio Pirovano - che lascia i fratelli e i nipoti ai quali era legatissimo - si terranno martedì 2 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa di San Giorgio a Casatenovo.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.